venerdì 4 agosto 2017

Lady Inzaghi eroina a Sabaudia: salva una bimba grazie alla manovra di Heimlich

Brava Gaia Lucariello, la compagna di mister Inzaghi, che in vacanza a Sabaudia ha salvato la vita di una bambina di pochi mesi. A postare la notizia su Instagram è stata Michela Quattrociocche, attrice e moglie di Alberto Aquilani. «Ieri sera - scrive - una bimba di pochi mesi stava soffocando nel posto di vacanza dove ci troviamo, ma per fortuna c’era la mia amica 



Gaia Lucariello, che grazie al suo coraggio e alla conoscenza dell’adeguata manovra e’ riuscita a salvarle la vita. Questo lo scrivo per incoraggiare tutti voi a partecipare al corso di disostruzione pediatrica perché basta un attimo a salvare una vita. Sei la nostra eroina».
La Lucariello, imprenditrice romana, ha effettuato la manovra di Heimlich, tecnica di primo soccorso usata per rimuovere un'ostruzione delle vie aeree e impedire un soffocamento. Così ha salvato una bambina di pochi mesi che, in preda alle convulsioni a causa della febbre alta, stava soffocando mentre beveva il latte martedì sera in un locale di Sabaudia.  Lady Inzaghi risponde sul suo profilo Instagram: «Grazie amica ma l'informazione sacrosanta è che tutti dobbiamo essere preparati alla manovra di Heimlich». Dopo la paura, tra gli applausi di chi era presente, la piccola è tornata a respirare. E ora su instagram piovono complimenti e attestati di stima. 

Post più popolari