sabato 8 novembre 2014

GP Valencia, Valentino in pole dopo 4 anni. Iannone secondo, Marquez solo quinto




Valentino Rossi (Yamaha) ha ottenuto la pole position del Gp della Comunità Valenciana con il miglior tempo nelle prove ufficiali in 1.30.843. Per il veterano della classe regina si tratta della sessantesima pole in carriera, la cinquantesima nella top class (500 + MotoGP).
Valentino non finisce le qualifiche in pole davanti a un pilota italiano dal GP della Repubblica Ceca del 2006, quando terminò davanti a Loris Capirossi. Rossi scatterà nel GP della Comunità Valenciana davanti ad Andrea Iannone (Ducati), il quale partirà dalla prima fila per la terza volta in questa stagione.
I due italiani precedono Dani Pedrosa (Honda) che ha ottenuto il terzo tempo a 0,156s da Rossi, mentre Jorge Lorenzo (Yamaha) è quarto a 0,206s dal compagno di squadra. Una caduta ha invece limitato Marc Marquez. Il confermato campione del mondo è scivolato allo stesso modo di questa mattina, proprio mentre stava facendo segnare i suoi tempi migliori.
Il quinto tempo finale è per Marquez, che ha vinto quest'anno anche la classifica del migliore nelle prove ufficiali, il peggior risultato della stagione in qualifica. Tra gli italiani da segnalare il nono posto di Andrea Dovizioso (Ducati), poi Alex De Angelis (Forward Yamaha) con il 18/o tempo e Danilo Petrucci (Art Aprilia) con il 21/o tempo. 


fonte

Post più popolari