martedì 14 gennaio 2014

Seedorf annuncia: "Lascio il calcio, allenerò il Milan. Non potevo dire di no a Berlusconi"



Clarence Seedorf è il nuovo allenatore del Milan. Ora è ufficiale: l'olandese lo ha annunciato in una conferenza stampa nella sede del Botafogo, in cui ha annunciato il suo addio al calcio giocato e la sua nuova carriera in panchina. «Sono qui per annunciarvi che dopo 22 anni smetterò di giocare. È stata una notte difficile, ma sono molto soddisfatto di quello che ho ottenuto nella mia carriera. Adesso l'obiettivo è tornare a sognare», ha detto Seedorf, 4 Champions League vinte da giocatore con 3 squadre diverse, tuttora un record imbattuto.  «Questa esperienza (al Botafogo, ndr) in questo anno e mezzo mi ha fatto crescere molto e mi aiuterà nel prossimo passo, che sarà come allenatore del Milan», ha detto l'olandese a Rio de Janeiro, che sarà il successore dell'esonerato Massimiliano Allegri. «Quando il presidente (Berlusconi, ndr) mi ha chiamato ieri non ho potuto dirgli di no». «Come giocherà il Milan? Non posso dirlo adesso. Fra pochi giorni risponderò anche a questa domanda. Ci vedremo fra qualche giorno per parlare di questi dettagli. Non dirò nulla sul Milan oggi»  «Se avessi potuto giocare altri cinque anni sarei rimasto, perchè qui al Botafogo il gruppo è giovane e competitivo - ha aggiunto Seedorf - Ma la carriera di un giocatore non è eterna». «Ho sempre vissuto il calcio come parte della mia vita ma non come la mia vita. Il calcio può finire in qualsiasi momento e io devo essere in grado mentalmente di guardare sempre alle opportunità che si presentano. Nel calcio ho vinto tutto e il calcio mi ha dato tanto ma ora è arrivato quel momento».

Post più popolari